L'ASSOCIAZIONE

L'Associazione Culturale Libertamente nasce nel novembre 2013 come strumento attraverso il quale diffondere la passione e l'amore per l'arte.

Il fine principale dell'Associazione è quello di contribuire alla diffusione dell'arte e della cultura in ogni sua forma, attraverso una visione attenta e profonda della realtà che ci circonda.

Libertamente è un'occasione di espressione libera e condivisa, un luogo culturale stimolante e sempre aperto a nuove idee e progetti artistici dove la passione, l'amore per il dettaglio e la ricerca della precisione risultano essere le caratteristiche fondamentali di ogni attività proposta.

Obiettivo dell'Associazione è quello di diventare un punto di riferimento per chiunque pretenda professionalità e qualità nella realizzazione di eventi culturali, sia esso organizzatore o spettatore.

La compagnia teatrale
Il progetto Teatrale di Libertamente nasce con l'intento di esplorare forme espressive originali attraverso la messa in scena di testi inediti o la rivisitazione originale di testi noti.

Vogliamo suscitare nel pubblico una partecipazione attiva, se non nell'azione, nel pensiero e scuotere dalla pigrizia del puro intrattenimento passivo.

Pur non amando le etichette, il nostro teatro rientra nel grande calderone che viene definito "teatro amatoriale", in quanto la nostra è un'attività che non svolgiamo a tempo pieno ma nel tempo libero, spinti da una passione comune: fare teatro. Lo sforzo che però vogliamo compiere è quello di raggiungere una preparazione e una competenza, oltre che una professionalità, che lo ponga sempre più alla pari di chi fa il mestiere.

Vogliamo sprigionare e condividere un'energia espressiva contagiosa che ponga l'umanità e la cultura al centro della nostra attenzione.

Da maggio 2017 la compagnia Libertamente è iscritta alla UILT.

ASSOCIAZIONE CULTURALE LIBERTAMENTE

via Caprotti, 3 • 20900 Monza
telefono: 3387420786 (Stefano Colombo)
partita IVA 08496310965
codice fiscale 94628230156